Dare valore al territorio con un nuovo Residence di prestigio
Insieme alla natura, per la natura, noi di I.M.R. progettiamo case che accolgono le persone in un ambiente confortevole e sano. Intorno al concetto di ecosostenibilità e di risparmio energetico, il nuovo Residence "IL CARPINO BIANCO" di Carpenedolo ha voluto creare uno spazio di grande rispetto per il territorio, mettendo a disposizione tecnologia ed esperienza per creare qualità e valore nel tempo. Appartamenti di varie dimensioni tra cui troverete la casa ideale per tutte le vostre esigenze ed i vostri sogni.
Il nuovo Residence "IL CARPINO BIANCO" di Carpenedolo garantisce sicurezza e risparmio, con caratteristiche costruttive di massima efficienza: fonti energetiche rinnovabili, sistemi costruttivi antisismici, comfort termico, acustico, visivo ed abitativo per la salubrità di chi in casa vuole stare bene davvero.
Nei nostri appartamenti a Carpenedolo la sicurezza delle parti comuni è garantita da un sistema di monitoraggio e controllo dei punti di passaggio, conformato per il rispetto delle norme vigenti in materia di privacy. Ogni edificio è costruito in Classe A con materiali di alta qualità e tecniche impiantistiche di ultima generazione: un’eccellenza che oggi potete concedervi con fiducia.
IL PROGETTO
Caratteristiche degli interni
Percepire la casa attraverso i sensi: il comfort abitativo di chi vive nelle case I.M.R. è ineguagliabile. Nelle nuove costruzioni a Carpenedolo il controllo della temperatura desiderata, l’assenza di umidità dell'aria, la luminosità elevata e l’inesistente rumorosità all'interno dell'ambiente, sono i risultati tangibili del nostro innovativo metodo di costruzione.
Ampi spazi abitativi, un’attenta distribuzione dei locali e la selezione delle finiture, rendono i nuovi appartamenti in vendita a Carpenedolo il migliore investimento di chi esige un ottimo rapporto qualità-prezzo, mantenendo in primo piano la qualità della propria vita.
IL PROGETTO
Il territorio
Carpenedolo è situato nella parte sud-orientale della provincia di Brescia, al confine con la provincia di Mantova. Dista 22 chilometri a sud da Brescia. Il toponimo di Carpenedolo deriva da carpinus, ovvero la pianta del carpino, che è tuttora simbolo del paese. Al toponimo si riferisce anche il nome della chiesa più antica, la pieve di Santa Maria in Carpino. Il nome ricorre come Carpanetulo nel sec. XII, Carpenedulo nel sec XIII, Carpenedolo nel sec. XVI[18]. Il suffisso in edolo è comune a molti toponimi in provincia e indica un collettivo. Pertanto il toponimo indica la presenza storica di una moltitudine di carpini, da cui quindi Carpenedolo, il paese dei carpini. Nel 1554 il primo stemma cittadino, posto sul palazzo comunale, demolito nel 1932, recava un carpino a doppia chioma, accompagnato dall'iscrizione "COMMUNITATIS CARPINETULI 1554". Nel XVIII secolo sugli atti del comune veniva apposto un sigillo con al centro un carpino a una sola chioma e intorno la scritta "Comunità di Carpenedolo". L'attuale stemma è stato confermato dalla direzione araldica di Firenze e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con D.P.R 16 aprile 1962: vi compare un carpino su uno sfondo bicolore bianco-verde.
Soluzioni Disponibili
Un’ampia scelta di tipologie a disposizione per ogni esigenza: dall’appartamento per la giovane famiglia allo spazio importante con grande metratura; con o senza giardino, oppure affacciato a bellissime terrazze vivibili. Non serve altro che individuare, in base al piano, quello che piace. Poi una semplice mail od una telefonata vi aprirà la porta della vostra nuova residenza, tutta da scoprire!