Politica della Qualità

L’impresa I.M.R s.r.l. è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone giornalmente e per affrontare le sfide occorrono decisioni rapide e vincenti.

Perseguire l’efficacia e l'efficienza aziendale significa superare le sfide ed individuare le opportunità. E' in quest'ottica che l’Organizzazione ha deciso l'istituzione prima, il conseguimento ed il mantenimento poi di un sistema qualità conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 che permetta di garantire una maggior efficienza interna ed una migliore predisposizione a dimostrare la propria capacità di fornire prodotti che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili, ad accrescere la soddisfazione del cliente, affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi.

La I.M.R S.R.L nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:

  • Contesto Organizzativo, tramite determinazione dei fattori interni ed esterni che possano influenzare la capacità di conseguire i risultati
  • Comprensione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate per il Sistema di Gestione per la Qualità

Determinazione del proprio Campo di Applicazione: “COSTRUZIONE, RISTRUTTURAZIONE E MANUTENZIONE DI EDIFICI CIVILI (EA 28)”.

  • Determinazione di Rischi ed Opportunità considerando Contesto Organizzativo ed esigenze ed Aspettative delle parti interessate, per ogni processo relativo ai prodotti/servizi presenti nel Campo di Applicazione.

 

imr edilizia e refrattari - certificazione di qualità Uni En Iso 9001:2008 e SOA

La Direzione I.M.R S.R.L per dimostrare il costante impegno verso il miglioramento e soddisfazione del cliente ha stabilito i seguenti obiettivi specifici:

  • Investire attraverso l’acquisto del software STR per la gestione aziendale e la gestione della commessa. Le soluzioni STR Vision hanno permesso l'informatizzazione integrata di tutti i processi aziendali, con vantaggi operativi al personale sia amministrativo che tecnico, grazie anche al dettagliato controllo finanziario e dell'andamento dei lavori rispetto al budget.
  • Investire in risorse per la gestione del Project Management in grado di condurre e svolgere analisi relative alla pianificazione e realizzazione degli obiettivi fissati dall’Azienda.
  • Investire in mezzi necessari nel rispetto dei requisiti previsti per il prodotto finale
  • Costante monitoraggio delle scadenze per controllo di mezzi e attrezzature
  • Costante Aggiornamento su leggi e Normativa applicabile, per evitare multe o chiusura delle attività di Cantiere
  • Scelta di Fornitori Qualificati per rispondere ai requisiti finali previsti dal Cliente
  • Controllo dei Subappaltatori tramite presa visione di Piano della Qualità e dei Controlli, Supervisione in cantiere, presa visione delle qualifiche del personale
  • Costante Formazione dei Dipendenti per quanto concerne le Tematiche Salute e Sicurezza sul Lavoro, in modo da garantire il regolare svolgimento delle attività di Cantiere, e salvaguardare quindi la salute dei dipendenti nell’interesse delle parti interessate (famiglie, sindacati e opinione pubblica)
  • Adottare sistemi avanzati per salvaguardare il Know-how aziendale, tramite Antivirus e back up giornaliero dei dati
  • Monitorare l'efficienza del Sistema Qualità attraverso riesami annuali eseguiti dalla Direzione e attraverso le “Verifiche Ispettive Interne" programmate ed eseguite durante l'anno da personale qualificato
  • Monitoraggio costante del grado di soddisfazione della clientela.

La I.M.R s.r.l. si impegna a riesaminare periodicamente la Politica in occasione dei Riesami della Direzione, e a renderla disponibile alle parti interessate, e all’interno della propria Organizzazione.

La Direzione

Edilizia industriale -  Edilizia residenziale  - Edilizia scolastica - Edilizia ospedaliera e sanitaria  - Settore refrattari -  Ristrutturazione e restauri - Opere pubbliche

I.M.R. S.r.l.

Via Degli Artigiani,101
25030 Rudiano (Brescia)

Tel. e Fax 030.700.300.2

info@imrsrl.com

C.F. - P.IVA 03557780164

 

Costruzioni edili
Costruiamo complessi commerciali / residenziali, ville e palazzine, capannoni industriali e artigianali, con controllo costante della qualità dei materiali e dei relativi certificati tecnici.

Opere pubbliche
Realizzazione in ambito edilizia di opere pubbliche,  partner di enti pubblici per la costruzione e la ristrutturazione di edifici pubblici, seguendo le normative specifiche di sicurezza e materiali.

Materiali refrattari
Installazione e manutenzione di ogni tipo di materiale refrattario.