Opere esterne e sottoservizi
● N° 1530 · Completato

Opere esterne e sottoservizi

Cologno Monzese (MI), Via Mazzini
Foto di cantiere
Comune
Cologno Monzese (MI)
Via
Via Mazzini
Tipologia
Pubblico
Anno
2015
Stato
Completato
L'opera

Posa di cavidotti e sottoservizi con ripristino della pavimentazione esterna lungo il perimetro dell'edificio.

L'intervento ha riguardato le opere esterne di urbanizzazione a servizio di un edificio: scavo lungo il filo di fabbrica, posa di tubazioni corrugate per i sottoservizi e successivo rinterro. Le lavorazioni sono state condotte a ridosso della muratura perimetrale, con attenzione alla protezione delle finiture esistenti e alla corretta disposizione delle condotte sul fondo dello scavo.

A completamento è stata eseguita la pavimentazione esterna in masselli autobloccanti, con posa regolare e integrazione di una canaletta di drenaggio lineare per la raccolta delle acque. La cura nei raccordi tra pavimentazione, zoccolatura in pietra e pluviali testimonia l'attenzione al dettaglio nella fase di finitura.

Dati tecnici
Dati tecniciIn aggiornamento
✓

Certificati materiali

Materiali tracciati e marcatura CE archiviata.

✓

Ispezioni e controlli

Verifiche in corso d’opera registrate.

–

Non conformità gestite

Rilievi tracciati e risolti secondo procedura.

–

Collaudi e verbali

Collaudi e verbali di sopralluogo a chiusura.

Diario di cantiere

Le fasi dell'opera

Fase 01
Scavo e sottoservizi

Scavo perimetrale e posa delle tubazioni corrugate per i cavidotti.

Fase 02
Rinterro e pavimentazione

Rinterro dello scavo e posa della pavimentazione esterna in masselli autobloccanti.

Fase 03
Finiture e drenaggio

Realizzazione della canaletta di drenaggio e raccordo con zoccolatura e pluviali.

Immagini e dati di cantiere IMR Srl. Riferimenti al committente omessi per riservatezza. Documentazione amministrativa, contrattuale e fiscale non inclusa.
Un progetto come questo?

Costruiamo la tua opera,
a regola d'arte.

Contatta IMR →
← Torna all'archivio