Ogni fase del progetto viene gestita con professionalità e attenzione ai dettagli: dalle prime analisi, alla progettazione per poi passare alla realizzazione, sino ad arrivare alla consegna.
Prima di iniziare il progetto supportiamo il committente con una consulenza iniziale che si compone di un’analisi tecnica approfondita, studio della documentazione burocratica ed uno studio dell’investimento finanziario per ogni fase.
Con la seconda fase si prevede l’intervento dello studio interno di progettazione IMR composto da geometri e architetti, con anche ingegneri e collaboratori di pluridecennale esperienza, che offrono consulenza qualificata e un’ampia expertise sulle attrezzature di ultima generazione per realizzare edifici a basso consumo energetico di elevato confort ambientale e visivo.
Oltre a tutta la gestione delle pratiche edilizie comunali attraverso permessi e autorizzazioni richiesti agli organi competenti, IMR si occupa anche della progettazione degli impianti nel rispetto delle norme in vigore e garantisce l’osservanza delle normative in ambito di sicurezza.
La terza fase comprende la realizzazione effettiva del progetto in cui si gestisce la direzione dei lavori e la conseguente costruzione dell’edificio, la messa in opera degli impianti elettrici, meccanici, idraulici, antincendio fino ad arrivare all’ultimazione con le finiture interne ed esterne.
Concludendo con la consegna al committente del progetto “chiavi in mano”.
ll General Contractor ha un ruolo strategico, offrendo al committente un unico referente per l’intero progetto. Nonostante ci siano numerose figure ed aziende coinvolte in un progetto (ad esempio posatori di pavimenti, cartongessi, controsoffitti, serramenti, pareti divisorie, arredi, ecc.) il committente non avrà rapporto diretto con loro perchè il suo unico contatto sarà il General Contractor.
Oltre alla realizzazione tecnica, il General Contractor segue ogni azione amministrativa e contabile per conto del committente.
In questa maniera si può concludere che il progetto viene ottimizzato e si forniscono numerose garanzie al cliente, sia dal punto di vista tecnico-prestazionale che di rispetto dei tempi e del budget prestabilito.
Le motivazioni per cui affidarsi a IMR come General Contractor per i propri progetti sono numerose come:
Nel corso degli anni IMR ha lavorato come General Contractor per multinazionali di distribuzione e produzione che hanno avuto necessità di avvalersi di una realtà solida che garantisca il rispetto dei tempi e del budget. In questo modo ha ottenuto numerose referenze positive dai clienti che, nel corso degli anni, hanno continuato a scegliere IMR srl come partner per progetti di grandi dimensioni.